Gruppo Solitudine

Anche la solitudine procura sofferenza…
nasce da un modo sbagliato di vivere l’ amore…
se si impara ad amare davvero…non si è mai soli
perché l’ amore…per risonanza chiama amore…
Bach ha vissuto sempre molto solo…perché non
veniva capito dai suoi contemporanei…tuttavia non
si sentì mai solo… aveva tutta la creazione con se…
il sole…l’ acqua…i fiori…
La solitudine è alla base di molti disturbi psichici…
Chi è solo e ne soffre… per guarire deve comprendere
e correggere il suo modo di vivere l’ amore…
L’ amore è di chi ama e non si aspetta nulla in cambio…
L’ amore è essere liberi e lasciare liberi
Water Violet
download
Water Violet nello stato negativo è caratterizzato dalla rigidità mentale e dal riserbo. Freddo, centrato su se stesso, tende a un’eccessiva solitudine per via della difficoltà ad integrarsi con gli altri, verso cui nutre un velato disprezzo se sono poco. È un senso di superiorità di cui è dispiaciuto, in quanto vorrebbe essere più democratico e alla mano.
Impatiens
impatiens4
Impatiens nello stato disarmonico è caratterizzato dalla fretta e dall’intolleranza, dall’egoismo e da una sostanziale noia per il mondo degli altri. Le persone più lente, i tempi d’attesa, le richieste sentimentali, qualsiasi intralcio al proprio ritmo e ai propri progetti, lo esasperano e lo rendono irritabile. Non serba rancore verso gli altri, ma la sua abilità lo fa sentire superiore a loro, e se ne compiace.
Heather
heather_fiori-di-bach
Heather nello stato negativo è caratterizzato dall’ansia e dall’egocentrismo, la superficialità, l’esibizionismo e la prepotenza con cui accentra l’attenzione su di sé. È logorroico ed ha un bisogno compulsivo di parlare di tutto quanto lo riguarda, soprattutto dei suoi mali, che drammatizza, poiché teme le malattie e si  preoccupa per ogni disturbo, fino alla vera e propria ipocondria.