Eccessivo interesse benessere altrui (dominio)
Nella settima categoria dei Fiori individuata da Bach, rientrano quei fiori che si preoccupano eccessivamente per gli altri, cercando di cambiarli, di agire sulle loro idee o convinzioni, di risolvere i loro problemi.
Chicory

Chicory nello stato negativo è dominato dall’amor proprio e dalla continua ricerca d’amore e d’attenzione. Ha una grande considerazione di se stesso, che vorrebbe confermare e rafforzare attraverso il consenso e l’ammirazione degli altri, che cerca di estorcere con la prepotenza e le manipolazioni. In genere non ottiene quanto vorrebbe, perché chiede troppo, e allora si fa passare per vittima.
Vervain

Vervain nello stato negativo è dominato dal fanatismo e quasi dalla megalomania. Si sente un grande riformatore, è pieno di idee, ed è convinto che siano le migliori fino all’esaltazione. Vuole ad ogni costo trascinare gli altri nelle sue imprese.
Vine

Vine nello stato negativo è dominato dall’ambizione e dalla sete di potere. È forte ed abile, prepotente, mette facilmente soggezione agli altri, e questo lo fa sentire superiore. È orgoglioso, vanitoso, opportunista, vede tutto e tutti solo in funzione del proprio successo, e può arrivare al sadismo e alla tirannia.
Beech

Beech nello stato negativo è rigido e indurito, superbo, mancante di ogni diplomazia e intollerante praticamente a tutte le manifestazioni del prossimo. Non capisce le difficoltà degli altri, non concede attenuanti di sorta, e li critica come se le loro mancanze fossero dovute sempre e unicamente a mancanza di buona volontà.
Rock Water

Rock Water nello stato negativo è caratterizzato dalla rigidità e dalla presunzione, da un forte orgoglio spirituale, che gli fa inseguire la perfezione attraverso esercitazioni, divieti e restrizioni. Cerca di imporre lo stesso stile alle persone vicine con una certa prepotenza e un forte senso di delusione se non viene assecondato.