Gruppo Dominio

Nella settima categoria dei  Fiori individuata da Bach, rientrano quei fiori che si preoccupano eccessivamente per gli altri, cercando di cambiarli, di agire sulle loro idee o convinzioni, di risolvere i loro problemi.
Chicory
download-2
Chicory nello stato negativo è dominato dall’amor proprio e dalla continua ricerca d’amore e d’attenzione. Ha una grande considerazione di se stesso, che vorrebbe confermare e rafforzare attraverso il consenso e l’ammirazione degli altri, che cerca di estorcere con la prepotenza e le manipolazioni. In genere non ottiene quanto vorrebbe, perché chiede troppo, e allora si fa passare per vittima.
Vervain
download-3
Vervain nello stato negativo è dominato dal fanatismo e quasi dalla megalomania. Si sente un grande riformatore, è pieno di idee, ed è convinto che siano le migliori fino all’esaltazione. Vuole ad ogni costo trascinare gli altri nelle sue imprese.
Vine
vine-foto
Vine nello stato negativo è dominato dall’ambizione e dalla sete di potere. È forte ed abile, prepotente, mette facilmente soggezione agli altri, e questo lo fa sentire superiore. È orgoglioso, vanitoso, opportunista, vede tutto e tutti solo in funzione del proprio successo, e può arrivare al sadismo e alla tirannia.
Beech
beech-fiori-di-bach
Beech nello stato negativo è rigido e indurito, superbo, mancante di ogni diplomazia e intollerante praticamente a tutte le manifestazioni del prossimo. Non capisce le difficoltà degli altri, non concede attenuanti di sorta, e li critica come se le loro mancanze fossero dovute sempre e unicamente a mancanza di buona volontà.
Rock Water
images-1
Rock Water nello stato negativo è caratterizzato dalla rigidità e dalla presunzione, da un forte orgoglio spirituale, che gli fa inseguire la perfezione attraverso esercitazioni, divieti e restrizioni. Cerca di imporre lo stesso stile alle persone vicine con una certa prepotenza e un forte senso di delusione se non viene assecondato.